Etichette

Due parole su di me


Mi chiamo Renato Margareci e sono nato a Roma il 13 Luglio del 1936, periodo in cui l’Italia era ancora in guerra.
Romano di nascita ma siciliano di origine sono rimasto a Roma fino a 10 anni poi a Catania per altri 8 anni e successivamente a Palermo dove ho conosciuta mia moglie Paola, palermitana.
Nel Dicembre del 1961 mi sono recato a Milano, dove ho sposato Paola che nel frattempo si era trasferita a Milano, con la famiglia per lavoro, come impiegata alla BP, che aveva chiuso gli uffici di Palermo.
Per decisione comune, Paola lasciò il lavoro per seguirmi a Palermo dove avevo un’attività in campo farmaceutico e lì nel Gennaio 1963 nacque il nostro primo figlio Massimo.
Dopo qualche anno, dato che il lavoro non procedeva secondo le aspettative ci trasferimmo definitivamente a Milano dove facendo di un mio hobby l’attività principale, trovai lavoro in campo elettronico poi evoluto nel nascente settore informatico.
A Milano nel 1971 nacque poi il nostro secondo figlio Maurizio.
Siamo ora sposati da 55 anni ed abbiamo oltre ai due figli maschi, entrambi sposati anche due nipoti pure loro maschi, Tommaso e Gabriele.
Da circa 6 anni ho sentito di nuovo il bisogno di scrivere qualcosa ( non lo facevo da quando avevo meno di 18 anni) e di esternarlo agli Amici in rete, specie tramite Facebook dove ho anche un gruppo, chiamato “Parole nel vento”.
Milano 10-04-2016